Prevenzione antincendiÈ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 agosto 2016 il Decreto Ministeriale 9 agosto 2016 “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico alberghiere” che stabilisce le nuove norme tecniche di prevenzione incendi da applicare alle attività turistico-alberghiere con oltre 25 posti letto.

Il decreto si applica alle attività esistenti alla data di entrata in vigore del Decreto Ministeriale del 9 agosto 2016, ovvero per quelle di nuova realizzazione indicate al numero 66 dell’Allegato I del Decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151 “Alberghi, pensioni, motel, villaggi albergo, residenze turistico – alberghiere, studentati, villaggi turistici, alloggi agrituristici, ostelli per la gioventù, rifugi alpini, bed & breakfast, dormitori, case per ferie, con oltre 25 posti-letto”.

Il nuovo decreto si applica alle  attività esistenti alla data di entrata in vigore del decreto (23 settembre 2016) e per quelle di nuova realizzazione, ad esclusione delle strutture turistico – ricettive all’aria aperta e dei rifugi alpini.

Di seguito è possibile scaricare il Decreto Ministero 9 agosto 2016:

Decreto Ministero 9 agosto 2016